Benvenuto!

La Scuola di Yoga “Sùrya” nasce nel novembre del 2003 per iniziativa del suo fondatore Ottaviano Fuoco, studioso di cultura indiana ed insegnante di Yoga, come Associazione Sportivo Culturale US ACLI, riconosciuta dal CONI.
La scuola è un centro dove è possibile praticare lo HathaYoga e non solo, possiede una biblioteca ed una Sala da thè. Organizza seminari di Shodo e di Nada Yoga, incontri di studio, concerti, conferenze, approfondimenti sulle discipline orientali.

martedì 11 novembre 2014

Leggere le Righe... non fra le righe!



"Come una Brezza increspa la superficie di un lago e deforma le immagini ivi riflesse, così anche le cause del dolore  disturbano la pace della mente"  -BKS Iyengar-




"...nascita è dolore, vecchiezza è dolore, morire è dolore, guai, afflizione, pena, strazio e disperazione sono dolore, non ottenere quel che si brama è dolore, in breve: i cinque elementi dell'attaccamento alla vita sono dolore. Ma che è, fratelli, l'origine del dolore? Questa sete di vivere, riseminante esistenza, alimentata dalla soddisfazione, qua e là pascentesi,  è l'attaccamento al sesso,  l'attaccamento all'essere, l'attaccamento al benessere, ciò fratelli si chiama origine del dolore... Ma che è, fratelli, la via che  che mena all'annientamento del dolore? E' il completo, totale annientamento, distaccamento, respingimento, è la soppressione, rinnovazione di questa sete di vivere, appunto. Ciò fratelli, si chiama annientamento del dolore.
Ma che è, fratelli, la via, che mena all'annientamento del dolore? E' questo santo sentiero ottopartito la via, che mena all'annientamento del dolore, cioè: retta cognizione, retta intenzione, retta parola, retta azione, retta via, retto sforzo, retto sapere, retto raccoglimento."

I quattro pilastri della Saggezza - Gotamo Buddho- Fonte: -Sutta Pitaka, Majjhima Nikaya, 10



Un Respiro, Una Vita!


Namastè


Nessun commento: