Benvenuto!

La Scuola di Yoga “Sùrya” nasce nel novembre del 2003 per iniziativa del suo fondatore Ottaviano Fuoco, studioso di cultura indiana ed insegnante di Yoga, come Associazione Sportivo Culturale US ACLI, riconosciuta dal CONI.
La scuola è un centro dove è possibile praticare lo HathaYoga e non solo, possiede una biblioteca ed una Sala da thè. Organizza seminari di Shodo e di Nada Yoga, incontri di studio, concerti, conferenze, approfondimenti sulle discipline orientali.

martedì 7 giugno 2011

Una mente controllata conduce alla felicità!

La mente è la fonte di tutta la nostra esperienza, se non percepiamo in modo chiaro, nasceranno confusione e sofferenza. 
La mente è come una tigre selvaggia che semina violenza, ma siamo così ciechi da non accorgercene.
Quando le cose non vanno per il verso giusto diamo la colpa agli altri o alle circostanze, senza cercare dentro di noi le cause della sofferenza. Se, però, vogliamo trovare la serenità, è quell'energia selvaggia interiore che dobbiamo affrontare, venendo a patti con essa. Non è un compito facile, ma le difficoltà vanno affrontate anche se possono causare dolore.
Il desiderio e l'attaccamento possono causare sofferenza, specialmente quando un desiderio non viene appagato.  
Siamo capaci di ammalarci pur di attirare l'attenzione di qualcuno, ma appena riusciamo nel nostro intento, subito vogliamo stare bene come prima. In un modo o in un altro continuiamo a sognare ciò che non abbiamo, rimanendo sempre scontenti. Solo domando la mente si potrà placare la continua sete di gratificazione e sviluppare la comprensione, così da divenire un po più adulti. 
La maturità, però,è possibile solo se ci accettiamo così come siamo, solo se ci rendiamo conto che la felicità deve essere ricercata dentro di noi, solo se svilupperemo una grande accettazione nei confronti del dolore e solo se sapremo sviluppare una grande compassione per noi e per gli altri.
Namastè

2 commenti:

mp ha detto...

...e i bruciori di stomaco a cosa son dovuti???...alla tigre che non viene domata???
...il tuo post cade proprio a pennello...mediterò!
^_^

mp ha detto...

...e i bruciori di stomaco da cosa sono provocati???...dalla tigre che vuole risposte ed è stanza di attendere?
...il tuo post "cade proprio a pennello"!!!
...mediterò