Benvenuto!

La Scuola di Yoga “Sùrya” nasce nel novembre del 2003 per iniziativa del suo fondatore Ottaviano Fuoco, studioso di cultura indiana ed insegnante di Yoga, come Associazione Sportivo Culturale US ACLI, riconosciuta dal CONI.
La scuola è un centro dove è possibile praticare lo HathaYoga e non solo, possiede una biblioteca ed una Sala da thè. Organizza seminari di Shodo e di Nada Yoga, incontri di studio, concerti, conferenze, approfondimenti sulle discipline orientali.

lunedì 16 maggio 2011

Intraprendere una Via


La calligrafia giapponese oltre ad essere una nobile arte è anche una Via per la conoscenza di se stessi, della propria “Natura della Mente”...naturalmente l'approccio è molto difficile, come in ogni tradizione, se ci si accosta con gli occhi della razionalità, o peggio ancora, con gli occhi della pigrizia.
Il nostro moderno stile di vita, purtroppo, spezza quotidianamente quella curiosità tipica di chi ha ancora un “cuore da bambino”, quella gioia di scoprire nuovi orizzonti che aprono finestre sulla conoscenza.
Comprendo bene che non tutti possono essere interessati o attratti dall'antica Arte del pennello che danza con l'inchiostro, anche se è bene sapere che non è necessario essere dei provetti artisti per intraprendere una Via...però perdere l'occasione di stringere la mano ad uno dei migliori maestri di calligrafia del mondo e scambiare con lui due parole è proprio un peccato!
Nei giorni 25 e 26 giugno, infatti, per il seminario di calligrafia giapponese, ci onorerà della sua presenza Norio Nagayama Sensei.
Presso la Scuola di Yoga Surya, inoltre, ogni martedi dalle 18:00 alle 20:00 e sabato dalle 09:00 alle 12:00 è possibile praticare l'antica arte dello Shodo. I corsi sono gratuiti e sono rivolti anche a chi si accosta per la prima volta a questa disciplina.
Namastè

Nessun commento: