Benvenuto!

La Scuola di Yoga “Sùrya” nasce nel novembre del 2003 per iniziativa del suo fondatore Ottaviano Fuoco, studioso di cultura indiana ed insegnante di Yoga, come Associazione Sportivo Culturale US ACLI, riconosciuta dal CONI.
La scuola è un centro dove è possibile praticare lo HathaYoga e non solo, possiede una biblioteca ed una Sala da thè. Organizza seminari di Shodo e di Nada Yoga, incontri di studio, concerti, conferenze, approfondimenti sulle discipline orientali.

mercoledì 4 maggio 2011

Sull'Amore

Passione può avere con tutti” , mi disse il saggio Gan, …“ma Amore è diversa: costruire insieme, essere simili, saporire insieme, volere molto bene”.
Riflettevo: metti che un contadino, durante un viaggio, vede uno splendido albero di ciliegio che lo fa emozionare ed innamorare. Tornato a casa, nella sua campagna, pianta un seme di ciliegio: cura il terreno, lo innaffia per sette anni e con pazienza aspetta; lo vede crescere, gode, soffre, sorride durante la crescita. Giunto alla fioritura lo annusa, gli vuole bene, non desidera altri alberi, lo guarda...ma l'emozione, che ha avuto quando ha visto l'albero anni fa, non è la stessa...ciò che “sente” non è così coinvolgente come immaginava o come vorrebbe che fosse. Allora abbandona la cura di quel ciliegio a cui si è dedicato per tanti anni... e va in cerca di ciò che lo può ancora emozionare.
Non credete che, probabilmente, il contadino ha ancora della sabbia sugli occhi e non ha “meditato” abbastanza con il suo “ciliegio”?

Nessun commento: