Benvenuto!

La Scuola di Yoga “Sùrya” nasce nel novembre del 2003 per iniziativa del suo fondatore Ottaviano Fuoco, studioso di cultura indiana ed insegnante di Yoga, come Associazione Sportivo Culturale US ACLI, riconosciuta dal CONI.
La scuola è un centro dove è possibile praticare lo HathaYoga e non solo, possiede una biblioteca ed una Sala da thè. Organizza seminari di Shodo e di Nada Yoga, incontri di studio, concerti, conferenze, approfondimenti sulle discipline orientali.

giovedì 12 maggio 2011

Shodo


“Shodo significa ricercare e comprendere la vita, attraverso la pratica della calligrafia” (Norio Nagayama)
Lo Shodo è l’arte di scrivere con pennello e inchiostro di china sulla carta di riso.
La parola Shodo viene comunemente tradotta dal Giapponese come Arte della calligrafia. Stando alla sua composizione ideogrammatica, contempla i caratteri Sho, (scrittura, scrivere) e Do, (percorso, cammino, via, legge universale).
Presso la Scuola di Yoga Surya ogni martedi dalle 18:00 alle 20:00 e sabato dalle 09:00 alle 12:00 è possibile praticare l'antica arte dello Shodo. I corsi sono gratuiti e sono rivolti anche a chi si accosta per la prima volta a questa disciplina.
Giorno 25-26 giugno 2011 presso la Scuola di Yoga Surya "Seminario di Shodo" per principianti ed esperti con il Maestro Norio Nagayama. http://www.suryacs.it/default.asp?menu=newsdett&ID=587
Namastè

Nessun commento: